Inuyasha Forum

A.A.A. cercasi consiglio..., non è un bellissimo periodo...ki mi aiuta?

« Older   Newer »
  Share  
mikysmack
icon12  view post Posted on 20/10/2007, 18:17




Salve...chiamatemi ireth o miky come voleve...non ho mai scritto in una discussione, anche se mi sono loggata già da tempo... vi devo chiedere un consiglio d'amore e di amicizia: partendo dal principio... come tutti, ho un gruppo di amicizie in cui siamo 3 femmine e 4 maschi: tra le tre femmine c'è P, una mia amica (la mia migliore amica) e tra i maschi c'è S (il tipo ke mi piace da un anno). P è stata x quasi 3 anni con un tipo ke l'ha lasciata x mettersi cn un'amica di lei. Naturalmente P si è inka cn qst tipa anke xkè la considerava sua amica. Beh, da qnd è libera ci ha provato un pò con tutti i ragazzi del mio gruppo, prima cn un ragazzo che chiamerò M, poi con un altro che chiamerò L, poi di nuovo con M. Loro non ci sono stati xkè avevano paura di rovinare l'amicizia dell'intero gruppo, e passando prima da uno poi da un altro, è arrivata a S, al MIO S (e qst nel giro di 2 settimane) e lui c'è stato. Lei sapeva ke mi piaceva da un anno, e sapeva ke qll ke provavo era molto forte. Un giorno mi arriva un messaggio di P e mi dice ke vuole essere felice anke se sa che non approverò. Io le ho detto di fare come voleva, anke se io non sarei riuscita a vederli insieme. Mi ha accusato di non essere una vera amica xkè nn l'ho capita, anke se a mio parere nn sono io a nn essere una vera amica, ma lei. Cmq a causa del suo comportamento 'frivolo', ha rovinato il gruppo, ma qll k è peggio, s è portata via il mio S, ke nn mi rivolge più parola anke se, venuto a sapere k mi piaceva, mi aveva dtt ke non lo avrei perso. Cosa devo fare? Io mi sento in colpa, ma le mie amike dicono ke è colpa sua e ke si è comportata da stronza nei miei confronti. Il giorno dopo aver saputo dei loro sentimenti, nn sono riuscita nemmeno a guardarla in faccia, nè a P, nè a S... e' giusto ke io mi senta così male? K ha sbagliato? :pioggia: :-.-: :dead:
 
Top
ilaria2
view post Posted on 20/10/2007, 19:22




mi disp. tanto x qll ke ti è successo!

Secondo me è stata lei ad essere stronaza tu nn centri nnt....S nn ti merita perchè tt hanno pensato alla solidità del gruppo mentre lui c'è stato subito!
NN hai sbagliato nnt tranki.
per me dovresti andare da S e dirgli ke è uno s*****o!
Perchè dp ke aveva saputo ke ti piaceva lui ha sl detto ke nn ti avrebbe perso....ed è stato sbagliato...Se fosse stato intelligiente sarebbe corso da te!
é stato ingiusto...

ti poxo fare una doma....ma lui sapeva ka P ci avevi provato con tt i maschi del gruppo?
Perchè se è così...è stato stupido e villano ed è sembrato un tipo facile!
Lo ripeto nn ti merita...e glielo devi dire apertamente se ci tieni a lui!
 
Top
sarihime
view post Posted on 21/10/2007, 11:57




Il problema dei gruppi è che per quanto ci si possa sforzare per tenerli insieme, sono sempre destinati a sfasciarsi. E' una certezza matematica. Prima o poi succede e nessuno può farci niente. Il 90% delle volte è colpa di "qualcuno" del gruppo che ci prova con "qualcun altro" e del "qualcun'altro" che ci sta...ma alla fine succede sempre.
Capisco quanto tu tenga al tuo gruppo, ma secondo me devi fartene una ragione...
Per quanto riguarda la tua amica, direi che si è comportata un po' da stronza, e non può essere definita amica visto che solo per un ragazzo è disposta a perdere la tua amicizia e a cercare di farti sentire in colpa. In più, visto che ci insegnano che la proprietà di linguaggio è importante direi di usare i termini giusti: una che ci prova con tutti quelli del gruppo non è "frivola" ma è proprio un po' "troietta". (Si può dire troietta nel forum?)
Ma la colpa non è solo sua. E' vero, lei ci ha provato, ma S. aveva tranquillamente la possibilità di scegliere. Per di più uno che non parla più con te solo perchè glielo dice qualcun altro è anche molto immaturo oltre che senza carattere e merita di essere ignorato (lo so che ti costa fatica, ma l'orgoglio prima di tutto!)
Quindi tu non hai nulla da rimproverare a te stessa e non devi sentirti in colpa per quello che è successo...

(scusate tutti se sono stata così logorroica, prometto che non scriverò più post così lunghi, lo giuro!:-.-:)
 
Top
mikysmack
view post Posted on 21/10/2007, 15:04




Ciao! Grazie...
per Ilaria2: beh, in risposta alla tua domanda se S sapeva ke P ci ha provato con tutto il gruppo...beh, la risposta è SI!
per sarihime: la cosa brutta sai qual è? che tutt'ora non riesco a fare a meno di lui.

S è venuto a sapere che mi piaceva e ora parliamo molto meglio di prima. Forse glielo ha detto P, ma lui dice che lo ha capito da solo.... Mi dispiace averlo fatto passare per un immaturo, ma non lo è. Ieri ho parlato con lui su msn e gli ho detto apertamente che temevo di averlo perso, ma lui ha detto che non è così, e che cerceremo di far ritornare il nostro rapporto come era un tempo. Non riesco ad allontanarmi da lui, anche se probabilmente è la cosa più giusta da fare, cos' loro possono stare insieme senza problemi.

Mi sento in colpa xkè alla fine è per me ke nn stanno insieme, anke se io gli ho detto espressamente "State insieme, fate come volete... Se state bene insieme allora è giusto che vi ci mettete, ma non riuscirei a vedervi fare gli innamoratini davanti ai miei occhi" questo è quello che gli ho detto.

Dice che l'unica cosa che vuole è che io e P facciamo pace, ma penso che lo faccia solo per sentirsi a posto con la coscienza, e per non vederla più piangere.

Ieri comunque gli ho visti per la prima volta da quando ho ricevuto il messaggio con cui il casino nacque. Non sono riuscita neanche a guardarli negli occhi, mai. Eppure sentivo piagere P, e sentivo che S la consolava. A quel punto cercavo di parlare con l'altra ragazza del gruppo (anche lei è arrabbiata con P) per non sentire qualcosa che avrebbe potuto distruggermi. E' stato più difficile di quanto immaginassi.

Grazie per avermi capita...
 
Top
3 replies since 20/10/2007, 18:17   88 views
  Share