Inuyasha Forum

Naruto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2007, 08:33
Avatar

Demone maggiore

Group:
Moderatore
Posts:
45,931

Status:


è un manga e anime giapponese ideato dal mangaka Masashi Kishimoto. La serie è stata pubblicata per la prima volta in Giappone dalla casa editrice Shueisha nel 1999, sulla rivista Shonen Jump. Ad oggi sono stati pubblicati 38 volumi per un totale di 357 capitoli. Negli Stati Uniti, dove è pubblicato dalla Viz Media, è il manga più venduto in assoluto. Dalla serie animata sono stati ricavati anche tre film. Le musiche dell'anime sono di Toshiro Masuda


TRAMA


Naruto Uzumaki è un ragazzo di 12 anni che vive nel villaggio della foglia, sede dei ninja del Paese del Fuoco. Naruto insegue il sogno di diventare Hokage, ovvero il capo e ninja più forte del villaggio. Tuttavia il giovane custodisce in sé un segreto di cui lui stesso è all'oscuro. Quando era ancora un neonato, il Quarto Hokage, per salvare il villaggio, a costo della sua vita sigillò dentro il corpo di Naruto il demone della Volpe a nove code. Da quel momento, il giovane fu visto con diffidenza da tutti gli abitanti del villaggio, e nessuno, per legge, poté più parlare del segreto di Naruto.

Il ragazzo crebbe così isolato senza sapere il perché della sua solitudine. Iniziò a comportarsi come un teppista per attirare su di sé l'attenzione e, fingendosi sempre allegro, a nascondere l'enorme sofferenza sia per la perdita prematura dei genitori, sia per l'odio che gli abitanti del villaggio parevano provare per lui. Tutto questo fino a quando il maestro ninja di Naruto, Iruka Umino, non cerca di salvargli la vita da un traditore, Mizuki, che aveva ingannato il ragazzo affinché rubasse un rotolo con delle tecniche proibite, e gli dimostra così che non tutti nel villaggio lo ritengono un mostro. Dopo aver imparato una delle tecniche del rotolo, chiamata "Tecnica Superiore della moltiplicazione del corpo", Naruto viene promosso genin (ninja novizio) dallo stesso Iruka, e diventa ufficialmente un ninja, entrando a far parte del Gruppo 7, capitanato da Kakashi Hatake, con Sakura Haruno e Sasuke Uchiha.

Assieme ai suoi compagni, Naruto dovrà vedersela con svariati nemici, tra i quali spiccano Orochimaru, uno dei tre ninja leggendari, Gaara, nel cui corpo si trova lo spirito del tasso demoniaco, cercoterio a una coda, che impedisce al suo portatore di dormire, rendendolo instabile, oltre a conferirgli un potere immenso sulla sabbia e un chakra elevatissimo, Sasuke, un suo amico che ha scelto una strada diversa dai compagni, e Alba, un'organizzazione segreta cui appartiene anche Itachi Uchiha, fratello di Sasuke, che qualche anno prima aveva sterminato tutto il suo clan, lasciando in vita soltanto il fratello minore.


Personaggi

Protagonisti (Team Kakashi)
Naruto Uzumaki
Kakashi Hatake (sostituito in una missione da Yamato)
Sasuke Uchiha (successivamente Sai)
Sakura Haruno

Altri team
(Team Kurenai) Kurenai Yuhi | Shino Aburame | Hinata Hyuga | Kiba Inuzuka e Akamaru
(Team Asuma) Asuma Sarutobi | Choji Akimichi | Shikamaru Nara | Ino Yamanaka
(Team Gai) Gai Maito | Neji Hyuga | Rock Lee | Tenten
(Team Baki) Baki | Gaara | Kankuro | Temari
(Team del suono) Dosu Kinuta | Zaku Abumi | Kin Tsuchi

Altri personaggi
(Adulti) Jiraiya | Terzo Hokage | Shizune | Tsunade | Iruka Umino
Genin del Villaggio della Foglia
Chunin del Villaggio della Foglia
Jonin del Villaggio della Foglia

Clan
Clan Uchiha
Clan Hyuga
Clan Aburame
Clan Inuzuka
Clan Nara
Clan Akimichi
Clan Yamanaka

Nemici

Zabuza Momochi e Haku
Orochimaru e Kabuto Yakushi
Alba
Kimimaro Kaguya
Quartetto del suono

Tecniche
Chakra (Naruto)
Ninjutsu
Genjutsu
Kekkei genkai
Sealing jutsu
Taijutsu
Segno maledetto

Armi tradizionali
I ninja utilizzano anche alcune armi:

Kunai
Shuriken
Katana (solo alcuni, come Orochimaru e Sasuke)
Senbon (spiedi usati dagli oinin come Haku)

Villaggi Ninja
Villaggio della Foglia (Konoha)
Villaggio della Sabbia (Suna)
Villaggio della Nebbia (Kiri)
Villaggio della Roccia (Iwa)
Villaggio della Nuvola (Kumo)
Villaggio del Suono (Oto)
Villaggio della Cascata (Taki)
Villaggio dell'Erba (Kusa)
Villaggio della Pioggia (Ame)
Villaggio della Stella (Hoshi) - Solo nei Filler

IMMAGINI


 
Web  Top
blakwolf
view post Posted on 27/9/2007, 14:31




è bellissimo questo manga, io leggo il fumeto ed è davvero appassionante lo consiglio a tutti quelli che adorano i ninja e la lotta estrema fatta di trucchi magia e tranelli :blabla: :bye:
 
Top
Link legend
view post Posted on 27/9/2007, 14:53




wow ti leggi pure questo manga cmq, io guardo sempre e solo l'anime :incubo:
cmq non vedo l'ora che fanno le nuove puntate :+.+:

:?: ho sbagliato a postare qui?
 
Top
blakwolf
view post Posted on 27/9/2007, 15:09




e nn leggo sl questi.... :XD: a casa ho anche angel heart, rave the groove adventure,city hunter, full moon , kiss of voice, strofe d'amore, ken schiro, full metal panic, nana. ranma, love life....etc....sn troppi da elencare... :stanco: :ahah:
 
Top
Link legend
view post Posted on 29/9/2007, 15:11




woooooow image image

vi posto alcune gif di naruto, non sapevo dove metterle

image

image
image
 
Top
Inuyasha fan
view post Posted on 23/10/2007, 14:24




Secondo me è il + bell manga(dopo ovviamente Inuyasha)
 
Top
Sulorn
view post Posted on 2/11/2007, 16:48




io lo piazzo dopo Fullmetal Alchemist, ma senza dubbio è uno splendido manga, per chi ama l'azione e i combattimenti spettacolari, e anche le storie un po' intricate...perchèè moolto intricato....però è un manga completo, con momenti sia comici sia drammatici, per così dire :siga:
 
Top
Kuchiki Byakuya
view post Posted on 22/11/2007, 11:32




Un bel manga :siga:
Molto coinvolgente :mito:
Peccato che esce ogni tre mesi. :-.-:
 
Top
Blue Okami
view post Posted on 11/1/2008, 17:45




Wow blaky!!! Anche io ho full moon, love life e nana :tutu:
 
Top
Kunietto
view post Posted on 17/1/2008, 12:01




Si si pure io voto per Fullmetal Alchemist lo adoro e mi domando quando cavolo esce il numero 17 qui ancora nn è arrivato :rabbia: :voodoo:
 
Top
9 replies since 13/6/2007, 08:33   522 views
  Share