Inuyasha Forum

Spiderman 3, Regia: Sam Raimi - Cast: Tobey Maguire, Kirsten Dunst

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2007, 15:57

Maestrino

Group:
Admin
Posts:
4,157

Status:


Spider-Man 3 image

Cast
Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Topher Grace, Mageina Tovah, Daniel Gillies, Cliff Robertson
Regia
Sam Raimi
Sceneggiatura
Alvin Sargent
Durata
02:36:00
Data di uscita
Martedì 1 Maggio 2007
Genere
Fantascienza, Fantasy, Azione
Distribuito da
Sony Pictures


Trama (vi sconsiglio di leggere se volete vedere il film)
SPOILER (click to view)
Peter Parker/Spider-Man (Tobey Maguire) scopre che il vero assassino di suo zio Ben non è altri che Flint Marko (Thomas Haden Church), che fuggito dalla prigione verrà a contatto con una sostanza chimica che lo trasformerà in Sandman. Peter, resosi conto della vera forza del nemico, deciderà di accettare una "sostanza nera" che unitasi al suo corpo sarà capace di fornirgli nuovi super-poteri, a scapito però della sua moralità, che verrà intaccata in qualche modo dalla "malvagità" di quella sostanza. In seguito ci sarà anche la comparsa di un nuovo Goblin, che tenterà di vendicare la morte del padre subita per mano di Spiderman. Ci sarà anche una nuova rivale per Mary Jane Watson (Kirsten Dunst) che sarà Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard). Inoltre, quando Peter si separerà dalla sostanza nera, questa si unirà ad un giovane chiamato Eddie Brock, il quale odia Peter, e dalla loro unione nascerà Venom.



Immagini

image

image

image

image

image


Extra
Spider-Man 3 è costato 258 milioni di dollari. La produzione ha avuto inizio il 5 novembre 2005 e si è conclusa dopo 17 mesi, nell'aprile 2007. Le riprese in sé sono state iniziate il 16 gennaio 2006 e si sono concluse sette mesi dopo, il 18 agosto 2006. Secondo Raimi il lungo arco di tempo dedito alla fase di post produzione di questo kolossal sarebbe pienamente giustificato dalla notevole qualità del prodotto finale. Rispetto ai film precedenti, il cast tecnico (oltre a Raimi alla regia) è rimasto in linea generale pressoché invariato, come anche la stragrande maggioranza degli attori. I "cattivi" di questo episodio sono: l'Uomo Sabbia, Venom e Goblin, una delle più popolari nemesi dell'Uomo Ragno.



Son andato a vederlo il primo maggio...a me è piaciuto anche se in effetti è lungo e la proiezione era stata posticipata di mezz'ora per un problema tecnico <_< ...tradotto: siamo usciti dal cinema alle 2!


Edited by BiFolken - 6/5/2007, 19:26
 
Top
tama88
view post Posted on 4/5/2007, 21:35




anch io sono andata a vederlo!!!!!!!troppo bello spiderman nero^^
ke bello hai fatto la sezione cinema!!!finalmente!!!!!
 
Top
..::Miroku::..
view post Posted on 5/5/2007, 10:43




bhe certo grazie a Bifolk se aspettavamo kagome aspetta e spera
 
Top
view post Posted on 6/5/2007, 00:14

Maestrino

Group:
Admin
Posts:
4,157

Status:


grazie grazie...son tutti complimenti meritati :ahah:
 
Top
.:kagomechan:.
view post Posted on 9/5/2007, 12:54




Ke bello......sn contenta anke io della sezione cinema ^__^..........la curiosità mi sta uccidendo!!!vorrei tanto leggere la trama xò adoro scoprire tt quando vedo 1film.....UFFI!!!ke fare????........mi sa ke aspetterò di andare al cinema.......ma impressioni sul film???cs ve ne è sembrato???
 
Top
view post Posted on 10/5/2007, 20:36

Maestrino

Group:
Admin
Posts:
4,157

Status:


A me è piaciuto anche se ci son delle scene che forse volevano essere comiche ma per i miei gusti più che altro risultavano "ridicole"...e poi vabbe'...a me stanno sulle scatole gli attori che interpretano i 2 protagonisti :XD:
cmq ribadisco il film è caruccio...e come anche nei primi 2 son begli gli effetti speciali negli "spostamenti metropolitani" di spiderman -:P


Edited by BiFolken - 11/5/2007, 22:24
 
Top
..::Miroku::..
view post Posted on 12/5/2007, 11:39




film troppo lungo
 
Top
Sabrina86
view post Posted on 12/5/2007, 23:04




Non mi è piaciuto.. a mio parere non regge il confronto cn il 1 ke ritengo carino..( meglio XMEN <_< )
Non dico ke faccia skifissimo! c'è di peggio :XD: ..però.. Quest ultimo poteva venire meglio..
poi ammetto di avercela un pò cn la regia ke ha fatto apparire il mitico > Venom < nelle ultime scene<.<
Inoltre, la prima parte è quasi tutta concentrata sulla storia d'amore del protagonista e sull orgoglio ferito dell'amico..
mi aspettavo un film di avventura.. nn una commedia :huh:


Ps: Gli effeti speciali sn una figata, ma bastano per rendere un film un "buon film"? :XD:

W VENOM è.é

image
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 01:44

Maestrino

Group:
Admin
Posts:
4,157

Status:


Concordo col fatto che non sia il migliore della serie (il primo m'è piaciuto di più soprattutto per merito di Willem Defoe - uno che aveva la faccia del Goblin anche senza usare la maschera :ih: - ...il secondo per via di Octopus, il mio cattivone preferito :+.+:).

Cmq ho visto proprio quel che mi aspettavo di vedere. Conosco fumetto e cartone di Spiderman e le sue storie non sono mai state unicamente "avventura" diversamente da quelle di altri eroi della stessa Marvel. Il fulcro centrale in fondo è sempre quello del "supereroe con superproblemi".
Riassumendo: "...Un cattivo sta minacciando la città, mentre l'Uomo Ragno deve portare la medicina alla zia. Se salva la città, la zia rischia la vita. Se salva la zia rischia la città intera..." (by "I classici del fumetto di Repubblica")
L'eroe è umano, e come un uomo ha i suoi dubbi e le sue debolezze. Nel fumetto si dà spazio (magari non proprio uguale uguale -.-" ) alla vita privata come a quella del supereroe (che spesso non vanno d'accordissimo) e così è pure nella sua trasposizione cinematografica. E poi, sinceramente, se al film collabora anche il creatore di Spiderman...non me la sento proprio di criticarne la sceneggiatura ^^"


A proposito di Stan Lee...In una scena vediamo il creatore storico dell'Uomo-Ragno, parlare proprio con il super-eroe:"...Sai ragazzo? Io penso che una persona la fa la differenza..." Sinceramente non ricordo benissimo che stessero facendo...(sicuramente) sono affiancati e (forse) guardano verso l'alto...ma non mi viene in mente il contesto in cui la dice...(magari qualcuno di voi se lo ricorda e me lo dice <.<)





PS: Forse questo sarà l'ultimo film che vedrà Tobey Maguire nei panni del protagonista (io son contento...può anche darsi che somigli al personaggio ma a me sta sulle balle).
Quando toglieranno anche la parte di MJ a quel manico di scopa potrò dirmi soddisfatto (cacchio nel fumetto quando viene "presentata" Mary Jane si fa intuire che sia la più bella ragazza che sia mai nata sul globo terracqueo...e nel film anche le comparse son meglio di lei...non è giusto :-.-: )
Perchè non sostituirla con la mia Charlize? Con i capelli rossi come nell'Avvocato del diavolo :*_*: mio dio era stupendaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :aaa:




scusate se mi son lasciato prendere la mano :incubo:
 
Top
Sabrina86
view post Posted on 13/5/2007, 10:00




CITAZIONE
. E poi, sinceramente, se al film collabora anche il creatore di Spiderman...non me la sento proprio di criticarne la sceneggiatura ^^"

Non sto dicendo ke il film nn assomiglia al fumetto^^
Penso che come >film< nn ha retto molto..
Non si può pensare solamente di cercare di fare assomigliare il film al fumetto.. Si parla di due cose DIVERSE
Fare la stessa cosa in modo diverso non è assoluatemnte uguale..
può venire un fiasco anke una cosa ke in fumetto era spettacolare..
(Anke se le vicende sono identiche..)
Cioè se è un fatto di accontantare solo i fan del fumetto allora posso anke stare zitta.. ma i film si fanno per tutti.. anke per le criticone come me :XD: ghghg
CITAZIONE
A proposito di Stan Lee...In una scena vediamo il creatore storico dell'Uomo-Ragno, parlare proprio con il super-eroe [..]

Fonti segrete mi hanno riferito ke Stan nn ha voluto i soldi di incasso del film ma ha solo kiesto di apparirci :?:
PS: Allora >VENOM< appare così poko anke nel fumetto.. :aaa:
ke delusione T.T
W VENOM!! :+.+:
 
Top
view post Posted on 13/5/2007, 11:36

Maestrino

Group:
Admin
Posts:
4,157

Status:


E infatti dal fumetto è preso solo il concetto di base che gli autori volevano esprimere creando quel personaggio (...almeno quello... :-.-: ).
Le storie invece hanno tutte subito un adattamento: muore almeno un cattivo a puntata (se lo avessero fatto nel fumetto sarebbe durato 5 volumi) e, altro particolare, Spiderman non lancia le ragnatele dai polsi ma porta un marchingegno a cui cambia di volta in volta le cartucce.
Il motivo per cui lascia scappare il ladro nel primo episodio non è per vendicarsi di quello che l'aveva pagato poco (Spiderman partecipa a delle trasmissioni televisive per guadagnare dei soldi...e i produttori lo pagavano...), lui pensa: "non è compito mio fermare i criminali! D'ora in poi penserò solo a me stesso..."
Tutti cambiamenti (soprattutto la storia delle ragnatele XD ) che han fatto girar le scatole ad un mio amico appassionato del fumetto, d'altronde l'adattamento cinematografico richiede qualche sacrificio ma almeno la peculiarità dell'eroe deve rimanere (...anche se Octopussino volevo rivederlo :...: )

Poi è questione di gusti, x me se avessero fatto qualche taglio nelle parti in cui si festeggia Spiderman e quando lui viene posseduto dal simbionte e va in giro a ballar sui marciapiedi il film c'avrebbe solo guadagnato (quella passeggiatina se la eliminavano del tutto non facevano una lira di danno -.- ...è semplicemente stupida ^^" )


Per quel che riguarda Venom credo sia apparso così poco perchè al produttore prendeva un colpo apoplettico tutte le volte che lo vedeva in scena. Voci di corridoio sostengono che immaginasse un contatore tipo contachilometri che appena appariva il mostriciattolo iniziava a cambiare cifre fin troppo velocemente :XD: ...e cmq non disperarti...di simbionti nel cartone di spiderman ce n'erano 2...non si sa mai, magari riappare qualcosa di simile in futuro...


Edited by BiFolken - 16/5/2007, 16:55
 
Top
..::InUyAsHa::..
view post Posted on 14/5/2007, 21:59




FA SCHIFO SU TUTTI I FRONTI HANNO ROVINATO TUTTO HANNO CAMBIATO LA STORIA DEL FUMETTO HANNO FATTO APPARIRE VENOM PER MISERI 10 MINUTI LO HANNO FATTO UN PERSONAGGIO PRATICAMENTE SECONDARIO DOVEVANO FARLO COME NEMICO PRINCIPALE UOMO SABBIA DELLA MINCHIA E POI QUANDO MAI SI E' VISTO IL FIGLIO DI OSBORNE CHE SI ALLEA CON SPIDERMAN MA FIGURIAMOCI!!!!
 
Top
SiLvIeTtAlaMaTtA
view post Posted on 16/5/2007, 02:01




l'ho visto domenica...

bellissimo!!

poi il ragno nero..è una figata assurda!!!

hehehhe :P

bè inuyasha.. tranne questo a me è piaciuto molto comìè fatto :)

boh.. magari è cambiato.. pero a me è piaciuto ;)
 
Top
view post Posted on 16/5/2007, 08:51
Avatar

Demone maggiore

Group:
Moderatore
Posts:
45,931

Status:


Cavoli.. sono arrivata in ritardo epure lo avevate detto che aprivate la sezione cinema. :...:
il troppo lavoro a me fa male :incubo: salvatemi........
beh a perte tutto... salvataggi e non..
anche io domenica sono andata a vederlo.. l'ho trovato diverso dagli altri ma molto bello.. di solito c'è solo un nemico.. questa volta er aben fatto .. diciamo piu reale. perche di cattovi mica ce m'è uno solo...
eheh
poi mi e spiaciuto quando e morto harry :ç_ç:
 
Web  Top
SiLvIeTtAlaMaTtA
view post Posted on 16/5/2007, 10:56




non dirlo a me :aaa:

non volevo che moriva :ç_ç:

pero del resto è stato davvero bello e fatto da dio :*_*:

e poi il ragno nero è troppo bello!!! :love:

 
Top
55 replies since 4/5/2007, 15:57   427 views
  Share