Inuyasha Forum

Manga Fma, Tutto sul manga

« Older   Newer »
  Share  
.:Kagomina:.
view post Posted on 10/9/2006, 16:27




L'autrice

Arakawa Hiromu è nata l'8 Maggio 1973, in Hokkaido. Ha vissuto per un buon periodo della sua vita in una fattoria.
Il suo primo lavoro è stato "Stray Dog", che ha vinto il primo premio nel 21° Century "Shounen Gangan" 9° Awards, nell'Agosto di del 1999.
Il suo seguente lavoro è stato Tostugeki Tonari no Ekkusu, seguito poi da Sahngha Youma Kikai, entrambi pubblicati nel 2000.
Nel 2001 ha pubblicato il primo capitolo di Hagane no Renkinjutushi, diventanto il suo primo manga serializzato.
Full Metal Alchemist continua ad essere pubblicato, e per il momento ha raggiunto i 52 capitoli ed i 12 tanbook. Nel 2003-2004 il manga è stato trasformato in anime dallo Studio Bones, con la collaborazione della Square Enix.
La storia dell'anime però si discosta ad un certo punto molto da quella del manga, che in seguito prende una strada nettamente diversa.


Curiosità

Ecco alcune curiosità tratte dal volume Hagaren DX

Lo sapevate?

Ed:
1) Edward tiene vestiti di ricambio, guanti, e l'olio di Al nel suo tronco.
2) La prima cosa che Ed fa ogni mattina è sistemare la sua "antenna".
3) Ed a volte si impiglia i capelli nelle dita dell'automail.
4) L'automail di Ed vale come una macchina nuova nel nostro mondo.
5) L'automail di Ed è a prova d'acqua.
6) Quando l'automail di Ed si è rotta durante il primo incontro con Scar, è stato Armstrong a sistemargli la treccia.
7) Il nome di Ed proviene da "Edward mani di forbici".

Al:
1) Al e l'armatura n.66 sono state forgiate dallo stesso fabbro.
2) Al non dorme la notte. Non ne ha bisogno. Invece, ascolta Ed che parla nel sonno.

Militari:
1) Roy chiama sempre Ed "FullMetal" Perchè a volte dimentica il suo nome.
2) Hawkeye porta sempre due armi con lei.
3) Più civili tentano l'esame di Alchimisti di Stato rispetto ai soldati.
4) Armstrong ha 3 sorelle maggiori ed una sorella minore.
5) Havoc fuma 2-3 pacchetti di sigarette al giorno (NdE: O_O)

Tecnologia:
1) Le macchine ad Amestris sono quasi tutte a vapore.
2) Le automail funzionano grazie all'elettricità prodotta dai muscoli.

Animali:
1) Den ha perso la sua gamba proteggendo Ed, Al e Winry da un incidente.
2) Amanti dei gatti: Al, Scar, 48(vecchio); Amanti dei cani: Roy, 48(giovane), Arakawa; Amato dai cani: Ed

Varie:
1) Pinako era l'assistente di Domique quando era giovane. L'ha colpito con una motocicletta.
2) Apparentemente, Envy non è sicuro del suo sesso. (NdE: l'ho sempre sospettato XD)


 
Top
MelanieBarrow
view post Posted on 9/10/2006, 16:38




fuuuuuuuuuuuuuuuuuu

k risate^^

cmq fma è super^^

giovedì esce il 4^

k bello!!!!
 
Top
Sulorn
view post Posted on 26/10/2007, 15:30




:XD: ma che belle le curiosità! :XD: comunque Fullmetal Alchemist per oa devo dire che è il mio manga preferito...ha una storia molto coinvolgente..e poi ci sono le scenette comiche che mi fanno morire :XD: ce n'è anche una che parla di antenne...però riceve l'antenna sulla testa di Pinako :ph34r:
 
Top
Inuyasha fan
view post Posted on 26/10/2007, 21:23




Un'altro fan che bello
 
Top
Sulorn
view post Posted on 27/10/2007, 16:02




zizi....plus then fan...comunque sono andato a rigyardare...l'episodio dell'antenna...telepatia elrick!!! è nel volume 12 XDDD che roba la panza di gluttony :ph34r:
 
Top
Kuchiki Byakuya
view post Posted on 22/11/2007, 11:36




Peccato che abbiamo raggiunto l'edizione originale e hanno stoppato per il momento il manga.
Ganza la sorella maggiore di Alex Luis Armstrong xD
 
Top
Akira95
view post Posted on 25/7/2008, 20:20




sto iniziando a leggerlo ed è STUPENDO!uno dei miei manga preferiti :+.+:
 
Top
hinata92
view post Posted on 29/7/2008, 18:50




io nn leggo il manga pero mi sto guardando tutte le puntate su youtube ed è tr bello sto anime
 
Top
7 replies since 10/9/2006, 16:27   173 views
  Share