Inuyasha Forum

Twilight!

« Older   Newer »
  Share  
Phoenix_chan
view post Posted on 23/9/2008, 21:24




Ho deciso di aprire una discussione su questa saga magnifica...
In SPOILER ci sono le trame...


Twilight
SPOILER (click to view)
Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball di serie B.

Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la pausa pranzo scolastica. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a comprendere la reale natura soprannaturale del ragazzo.

Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli lontano. Successivamente, Jacob Black, figlio di Billy, caro amico del padre di Bella, appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva indiana in quanto vampiri, nonostante si siano imposti di mangiare solo sangue di animale e mai umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri, James, Victoria e Laurent, fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. James, un segugio impeccabile, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Bella viene morsa da James, e solo l’intervento provvidenziale di Edward, che resiste alla tentazione del suo sangue grazie all'amore che prova per lei, la salverà dalla trasformazione. Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.

New Moon
SPOILER (click to view)
Isabella Swan si trova suo malgrado coinvolta in una festa per il suo diciottesimo compleanno organizzata dai Cullen, famiglia di vampiri di cui fa parte Edward, suo eterno amore. Bella finisce però col ferirsi accidentalmente con la carta del pacchetto di un regalo, scatenando la sete incontrollabile di Jasper (uno dei fratelli di Edward, meno allenato alla loro scelta di astensione dal sangue umano) e la sua conseguente reazione violenta: Edward si troverà così costretto a dover intervenire per proteggerla da un membro della sua stessa famiglia. Questo fatto lo condurrà a rendersi conto che per Bella lui e la sua famiglia non sono altro che una fonte perenne di pericoli mortali. Così i Cullen decidono improvvisamente di lasciare Forks e Bella, nella speranza che dimentichi l'amore di Edward e si ricostruisca una vita propria più normale possibile.
Bella al contrario cadrà in una profonda e dolorosissima depressione a causa di quell' abbandono e di quelle bugie dette da Edward nella speranza di farsi dimenticare. Una crisi profonda dal quale uscirà molto tempo dopo e solo parzialmente grazie all'amicizia di Jacob Black (conosciuto in Twilight), che verrà presto messa in crisi da un nuovo segreto: Jacob Black è diventato un licantropo come altri ragazzi della riserva, ma inizialmente deve tenerglielo segreto, ed è costretto a starle lontano.
Alice tornerà a Forks poiché, a causa delle sue visioni, pensava che l'amica umana si fosse suicidata buttandosi da uno scoglio. In realtà Bella si stava solo tuffando ed era viva e vegeta, anche se si era avvicinata alla morte, grazie all'aiuto di Jacob ma la falsa notizia giunge fino ad Edward, che, per la disperazione, scappa in Italia, a Volterra, allo scopo di scatenare l'ira dei Volturi (la famiglia nobile che protegge il segreto dei vampiri), affinché lo uccidano.
Alice e Bella riescono a salvare Edward ed ad andare via da Volterra, promettendo ai Volturi che Bella sarebbe diventata una vampira (poiché nessun umano poteva conoscere l'esistenza dei vampiri) e tornare a Forks, dove Edward la assicura che l'ama e che la decisione di andarsene era stata presa solamente al fine di proteggerla. Isabella è inizialmente confusa, e fa fatica a convincersi di ciò, esistendo la possibilità che lui lo stesse dicendo solo per evitare che si uccidesse.
Edward chiederà la sua mano, ma lei accetterà solo quando le viene promesso di essere trasformata subito dopo le nozze, che si terranno dopo il diploma.


Eclipse
SPOILER (click to view)
Bella, dopo essere tornata a Forks con Edward, deve affrontare la scelta tra lui e il licantropo Jacob. La decisione viene resa sempre più difficile a causa della incombente minaccia di Victoria, che vuole vendicare la morte del compagno James, ucciso dai Cullen. Nel frattempo, a Seattle, una serie di misteriosi omicidi sta diffondendo la paura di un nuovo serial killer. Tutto questo non riesce a distogliere i giovani protagonisti dall'imminente arrivo del diploma, data significativa soprattutto per Bella, poiché rappresenterà l'ultima tappa della sua vita da mortale. Intanto, Edward cerca di impedire in tutti i modi che Bella frequenti Jacob, con grande disappunto di entrambi; in seguito diventerà più permissivo, riconoscendo che in compagnia di Jacob Bella è ugualmente al sicuro. Intanto Victoria continua a cercare di penetrare il muro di protezione costituito dai Cullen e dal branco di licantropi Quileute, sfruttando talvolta gli attriti tra le due bande. Mentre è in casa dei Cullen, riuniti per creare una strategia, Bella apprende la storia di Jasper, che espone anche la sua teoria: non è un serial killer qualsiasi ad imperversare a Seattle, bensì una banda di vampiri neonati, guidati da qualcuno. Dopo che il gruppo di Denali esprime il suo secco rifiuto di collaborare, i Cullen stipulano un accordo con i lupi mannari Quileute in modo che Bella e gli altri umani del posto siano protetti. I licantropi potranno inoltre assistere alla spiegazione che Jasper darà ai Cullen sullo stile di lotta dei neonati.

Il giorno precedente la battaglia, Edward e Bella si rifugiano lontano dal luogo dello scontro. Bella, temendo per la sorte di Edward, lo convince a non partecipare alla lotta. Anche Jacob rimane con loro durante la notte, e tra quest'ultimo ed Edward c'è uno scambio di opinioni. Nonostante le preghiere di Bella, il licantropo non rimane nascosto con lei, approfitta però per rubarle un bacio, dietro il ricatto che, se lei avesse dimostrato che teneva a lui, a sua volta non si sarebbe lasciato uccidere, come minacciava di fare. In quel momento Bella si rende conto di amare anche Jacob, ma questo sentimento finisce solo per acuire il dolore della scelta. Dopo la dipartita di Jacob, a difenderla rimangono solo Edward e Seth. Victoria e Riley, il suo nuovo compagno, giungono al nascondiglio, e, mentre Seth elimina Riley, Edward si occupa di Victoria.

La lotta infuria anche più a valle, combattuta dai Cullen e dai licantropi contro l'esercito di neonati. I neonati vengono uccisi tutti, tranne una, di nome Bree, si è arresa. Carlisle tenta di convertirla alla loro dieta, ma nel campo di battaglia intervengono gli emissari dei Volturi che eliminano la vampira "per non creare precedenti". Bella viene a sapere che Jacob è intervenuto in difesa di Leah Clearwater ed è stato per questo ferito da uno dei vampiri al soldo di Victoria, ma l'ingiuria non è grave e infatti si rimette molto velocemente. Al termine del romanzo, c'è un capitolo scritto dal punto di vista di Jacob: dopo aver ricevuto l'invito alle nozze tra Isabella e Edward, abbandona le spoglie umane e scappa lontano senza meta.


Ditemi se c'è qualkuno oltre a me che ama questa saga...
 
Top
_Inuyasha4E_=.<
view post Posted on 2/10/2008, 17:58




Presente!!!! adoro tutti e tre il libri e ora k arriva il 4 mi mangerò tutte le unghie nell'attesa!!!
 
Top
babyvale92
view post Posted on 8/10/2008, 18:37




anche io sono una super fan di Twilight e ho già letto tutti i libri usciti in italiano e aspetto con ansia il quarto!(anche se ce l'ho già in inglese solo che non ci capisco una parola!)
SPOILER (click to view)
se lo volete in inglese mandatemi un pm

che dire...come tutte voi sono stra innamorata di Edward!(non immaginate nemmeno quanto vorrei essere al posto di Bella!
 
Top
_I'm_SeSsHoMaRu'S_GiRl_
view post Posted on 8/10/2008, 22:16




siiiiii!! ankio li ho letti e sn stupendi!!! cmq mi manca il terzo da leggere e inizierò in questi giorni....
cmq ho visto il trailer del film.....e devo dire nn mi piace molto l'attore ke hanno messo :...: nn potevano mettere uno più possente??
anke se ammetto ke quando leggevo il libro....come vampiro mi veniva in mente Bill Kaulitz :*_*: anke se nn centra molto :XD:

SPOILER (click to view)
imageimage daii nn sembre un vampiro :love:
 
Top
Phoenix_chan
view post Posted on 10/10/2008, 14:42




AHAH! Tokio Hotel versione vampiri...

Comunque anke a me non piace Robert!! Edward me lo immaginaveìo diverso!!!

Aspettiamo BD... ormai manca poco.... esce il 30 di qst mese!!!
 
Top
_Inuyasha4E_=.<
view post Posted on 13/10/2008, 13:37




Ragazzi qui tra poco c vuole il conto alla rovescia x l'uscita di Breaking dawn!!sarebbe da fare!!!cmq neanche a me va tanto a genio l'attore k fa Edward...magari se avessero scelto uno piu bello quello recitava da cani...vedremo!!!
 
Top
Green-chan~
view post Posted on 19/12/2008, 22:50




fatto conto alla rovescia già da un bel po' :ahah::ahah::ahah:

che dire??guardate il mio avatar e la mia firma e capirete tutto!!!
A differenza che amo Jacob *çççç* lupacchioto pelliccioso porca paletta quanto sei bello **
Ma non può superare eddino che sembrava uscito da un blog glitteroso nel film *O* che cosa stupenda!!sbrillucicoso *ççççççççççççççççç* sbava
 
Top
_*Kagura*_
view post Posted on 15/6/2009, 12:26




Vi arrabbiate se vi dico che detesto con tutte le mie forze questi libri??! :solo:
Sono anche particolarmente inacidita dal fatto che tutti, in continuazione, non facciano altro che idolatrarli, e cosi' sono costretta a sentirne parlare continuamente! :pioggia:
"Edward" poi, lo trovo bruttissimo!! :ih: :ih: :ahah:
Ok, ora mi sono attirata davvero le antipatie di TUTTE!! :blabla: Ma non erano meglio Brad Pitt e Tom Cruise nei panni di vampiri, scusate??!! :tutu:
Non linciatemi perchè odio Twilight!! :fuggo:



image

image


 
Top
»Frannie°
view post Posted on 24/6/2009, 20:50




kagura anche se non ami twilight non fa niente..non tutti hanno gli stessi gusti!!
io però adoro twilight e tutta la saga..jess non si era capito che ti piace jacob..nooooo?!?!? :blabla:
concordo potevano sceglie un attore migliore di robert pattinson ma più lo guardo e più mi sembra carino!! e poi in new moon sembra bellino eh?? :XD:
 
Top
_*Kagura*_
view post Posted on 24/6/2009, 22:34




CITAZIONE (»Frannie° @ 24/6/2009, 21:50)
kagura anche se non ami twilight non fa niente..non tutti hanno gli stessi gusti!!
io però adoro twilight e tutta la saga..jess non si era capito che ti piace jacob..nooooo?!?!? :blabla:
concordo potevano sceglie un attore migliore di robert pattinson ma più lo guardo e più mi sembra carino!! e poi in new moon sembra bellino eh?? :XD:

Idem: anche se AMI Twilight, ti voglio bene lo stesso!! :lovesong:
Ma... chi diavolo è jacob?? :?:
 
Top
»Frannie°
view post Posted on 26/6/2009, 21:15




meno male!!! :lovesong:
jacob è il licantropo che si innamora di Bella..e che poi finisce male!!ahah...no non è vero..diciamo che si attacca perchè Bella ha il suo vampiruccio!! :XD:
 
Top
_*Kagura*_
view post Posted on 27/6/2009, 16:43




CITAZIONE (»Frannie° @ 26/6/2009, 22:15)
meno male!!! :lovesong:
jacob è il licantropo che si innamora di Bella..e che poi finisce male!!ahah...no non è vero..diciamo che si attacca perchè Bella ha il suo vampiruccio!! :XD:

Mmmhhh, no, io preferisco decisamente i vampiri ai licantropi... :solo: E poi IO stessa sono una vampira, non lo sapevi? :?:
Comunque preferisco decisamente i vampiri nello stile di Brad Pitt e Tom Cruise!! :blabla: :blabla:
 
Top
dotoBERRY~
view post Posted on 29/6/2009, 19:31




A me piace solo la saga scritta xD
Il film...boh, come trailer, banalmente mi sembra meglio quello di new moon u.u
Mah...Comunque Pattinson non me gusta proprio. u.u
Però amo i vampiri e le mie icone saranno sempre i vampiri di Anne Rice <3
 
Top
_*Kagura*_
view post Posted on 29/6/2009, 19:48




CITAZIONE (dotoBERRY~ @ 29/6/2009, 20:31)
Però amo i vampiri e le mie icone saranno sempre i vampiri di Anne Rice <3

Brava!! :+.+: ...Lestat... :lovesong: molto meglio di quello sdolcinato di Edward!! :ih: :XD:
 
Top
dotoBERRY~
view post Posted on 30/6/2009, 13:13




Ben detto!
Lestat...*çççççç*
Cioè...l'unica descrizione per lui è che è...molto Lestat xD
Un aggettivo più azzeccato non esiste xD
 
Top
15 replies since 23/9/2008, 21:24   154 views
  Share