Inuyasha Forum

Hairspray - Grasso è bello

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2008, 15:39
Avatar

Demone maggiore

Group:
Moderatore
Posts:
45,931

Status:




°°TRAMA°°

Nikki Blonsky ha un fisico debordante come la sua vitalità. È un'adolescente che vive a Baltimora e che non sogna altro che poter ballare. Per il momento lo fa dinanzi al televisore di casa mentre segue il programma preferito della televisione locale: il Corny Collins Show. Nikki vorrebbe diventare una delle ballerine del programma e, al contempo, colpire al cuore il dancer Link Larkin. La mamma di Tracy, Edna, cerca di ostacolare la ragazza perché teme che i suoi sogni vengano pesantemente infranti. Papà è invece dalla sua parte.
Remake di remake questo di Shankman. Molti ricordano l'esplosione di Hairspray sugli schermi grazie all'irriverenza di John Waters (qui in un cameo role) e di Divine che, nell'ormai lontano 1988, non mancarono di scandalizzare gli uni e divertire gli altri. Passato poi con successo sui palcoscenici di Broadway il musical è ora pronto per una rivisitazione che è al contempo segno di coraggio ma anche di passività. Passività perché siamo ancora una volta di fronte al 'già visto' (ma almeno dichiarato) come se Hollywood avesse perso il gusto della novità. Coraggio perché il regista si è preso la libertà di rileggere lo show e gli anni Sessanta con una chiave di lettura personale.
La segregazione razziale e la diffidenza nei confronti del diverso erano e sono i temi politicamente corretti che innervano il susseguirsi di canzoni (forse troppe al cinema) e parlato. Shankman ce li ripropone in una sorta di rivisitazione filologicamente accurata affidando la trasgressione (la norma è incarnata dalla sempre splendida, anche quando è odiosa, Michelle Pfeiffer) a un John Travolta 'en travesti' dalle dimensioni del Jabba di Star Wars che si regala il suo numero di ballo scatenato. A lui si affianca una Queen Latifah destinata, come lieto fine da musical vuole, a godere la sconfitta della sua più acerrima rivale.
Nel complesso si tratta di un'operazione vincente che, onestamente, non nasconde l'obiettivo di far avvicinare ad il pubblico internazionale che il troppo intellettuale Waters non aveva raggiunto.

 
Web  Top
coo
icon8  view post Posted on 3/5/2008, 11:27




che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
quel fil è orrido, dopo poco che l'avevo messo su ho deciso di riportarlo subito al videonoleggio........................................ :voodoo:
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 10:31
Avatar

Demone maggiore

Group:
Moderatore
Posts:
45,931

Status:


a ME SONO PIACIUTE TROPPO le canzoni ^_^

ma cose che non ti e piaciuto :?:
 
Web  Top
coo
icon8  view post Posted on 5/5/2008, 16:49




non mi è piaciuto nulla...a partire dal fatto che è troppo stupido, e poi odio il fatto dei sottotitoli per le canzoni,mi distraggono un sacco.... non mi è piaciuto nulla, sai a volte succede, non so darti una motivazione logica... :...:
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 13:26
Avatar

Demone maggiore

Group:
Moderatore
Posts:
45,931

Status:


SI SI è vero..
io difatti ho apprezzato di piu come d'incanto almeno le canzoni erano in italiano
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2008, 00:35

Maestrino

Group:
Admin
Posts:
4,157

Status:


io in genere non guardo i musical :?:

dreammina come vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :*_*:
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 09:06
Avatar

Demone maggiore

Group:
Moderatore
Posts:
45,931

Status:


benisssssssssssssssimo tu :*_*: :*_*: :*_*: :*_*:

finalmente ci becchiamo
 
Web  Top
coo
view post Posted on 26/7/2008, 10:32




Non vorrei andare fuori tema :huh: .. cmq il musical veramente belli sono pochi . Io adoro HAIR :mito:
 
Top
view post Posted on 28/7/2008, 08:36
Avatar

Demone maggiore

Group:
Moderatore
Posts:
45,931

Status:


Ma con Hair intendi questo ?
 
Web  Top
coo
view post Posted on 28/7/2008, 18:31




no no questo non mi piace.. quello che intendo io si chiama Hair e basta..

TRAMA:
Claude è un giovane campagnolo statunitense dell'Oklahoma, chiamato alle armi per la Guerra del Vietnam.
Trasferitosi a New York pochi giorni prima della partenza, si imbatte a Central Park in un gruppo di Hippies, composto da Berger, Jeannie, Hud e Woof. Innamoratosi con uno sguardo della ricca ed altezzosa Sheila, viene aiutato dal nuovo gruppo di amici a conquistarla.


è un musical sugli hippies è molto carino..

 
Top
view post Posted on 29/7/2008, 08:41
Avatar

Demone maggiore

Group:
Moderatore
Posts:
45,931

Status:


quando l'hanno fatto?
 
Web  Top
coo
view post Posted on 29/7/2008, 14:48




nel 1979.. è vecchino :D
 
Top
11 replies since 26/2/2008, 15:39   60 views
  Share