Inuyasha Forum

Countdown 3 - La vendemmia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2022, 09:16

miL artfOliO;

Group:
Admin
Posts:
9,518
Location:
~Dalla Luna

Status:


512
Mah.. diciamo di sì dai, cioè sicuramente avrò fatto anche qualcosa di bello.. sempre di più mi sento in un in circolo vizioso dove in loop mi faccio strada tra lavoro e attività sociali :XD: però sta settimana mi prendo un giorno di ferie e seguo il mio compagno a Verona, mentre lui lavora io mi faccio una giornatina di visita e cazzeggio! Pasqua tutto bene, in realtà è il primo anno che passo sia Pasqua che Pasquetta con le rispettive famiglie ;_; e un po' mi è mancato il sano "momento giovane" della grigliata et simili con amici -_- tu che mi racconti? accolta bene la primavera? (o con il mio stesso spirito di "rincoglionimento totale"?) :XD: :lol:
 
Top
view post Posted on 2/5/2022, 18:12
Avatar

Great Cornholio

Group:
Utente+
Posts:
218,477
Location:
Deep Inside Of Nowhere

Status:


511

SPOILER (click to view)
Io più o meno tutto a posto, sto lavorando parecchio tra clinica e università come al solito e anche mia moglie con il suo, quindi ci vediamo poco e
non abbiamo tanto tempo per i nostri hobby, ma cerchiamo di far conciliare il tutto. In questi mesi abbiamo festeggiato un bel po', tra San Valentino (che in realtà per noi era il terzo mese di matrimonio), a Marzo il suo compleanno e poi Pasqua. Due domeniche fa siamo stati ad Imola a vedere il Gran Premio di Formula 1. E stiamo organizzando due viaggi per l'estate, uno con i nostri amici e un altro per noi due da soli.

E a Pasqua a pranzo dai suoceri :rolleyes:

Oggi sono contento perché è arrivato un pacco che aspettavo

totoapplause4
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2022, 09:45

miL artfOliO;

Group:
Admin
Posts:
9,518
Location:
~Dalla Luna

Status:


510
Purtroppo immagino si debba "portare pazienza" fino a tempi un po' più tranquilli, ora non so bene come sia la vostra situazione (intendo a 360°) però magari potreste organizzarvi qualche bella fuga anche solo di due giorni, oltre ai viaggetti in programma di cui ho letto (dove tra l'altro? scusa sono una palla.. ahah troppo curiosa!)

MACCHECCARINIIII *.* anche se estremamente in ritardo auguroni (o forse no.. se non ho fatto male i conti fate sei mesi di matrimonio questo mese ^U^ ) :]

Che giorno di marzo? (qui la curiosità è dovuta al fatto che io sono nata il 23 marzo ahahah)

NO VA BEH, fatto foto? Prima o poi nella vita spero di capitarci anch'io al Gran Premio.. quand'ero più piccola il mio babbo me lo diceva sempre.. ma non ci siamo ancora mai andati (anzi.. adesso lo chiamo e glielo faccio notare ahahah)

Dulcis in fundo.. cosa c'era dentro al pacco? :woot: libri o qualcosa di più funny? (non so perché sto pensando a "giochi da tavola o simili")

E niente.. quando mi parte la mano faccio il terzo grado peggio delle nonne nei pranzoni importanti
 
Top
view post Posted on 3/5/2022, 15:28
Avatar

Great Cornholio

Group:
Utente+
Posts:
218,477
Location:
Deep Inside Of Nowhere

Status:


509

SPOILER (click to view)
Esatto, 6 mesi :woot: Come passa il tempo, mi sembra ieri che stavamo in luna di miele a Nuova York :unsure:

Di solito andiamo in montagna o per boschi visto che piace ad entrambi, oppure alle spa per coppie. Tra un po' anche al mare o in piscina. Per adesso ci accontentiamo della palestra per scaricare lo stress lavorativo.

Ora, il primo sarebbe dalle mie parti assieme ad alcuni nostri amici che vogliono vedere il mio paese e dove sono cresciuto. Non so se l'ho già detto, noi viviamo a Bologna, lei è originaria di Imola mentre io vengo dalla Campania settentrionale e vivo a Bologna dal 2011. Il secondo all'estero, pensavamo di andare a Copenaghen.

Direi che va bene, prima di sposarci abbiamo convissuto per 5 anni quindi non è stato un salto nel buio. Abbiamo un'ottima alchimia nonostante una differenza d'età di quasi 7 anni, non ci sono state mai crisi o cose del genere.

Non ci avevo fatto caso, siete entrambe dell'Ariete. Lei li compie il 30. Avete giusto un anno di differenza.

La sua famiglia è originaria di Imola ed è nata lì, alcuni suoi parenti hanno casa proprio accanto alla pista e dalla terrazza di può vedere tranquillamente la corsa a scrocco. L'abbiamo fatto anche l'anno scorso :lol: E mi ha detto che fin da piccola guardava le gare da quella stessa terrazza.

A proposito di ciò, un fun fact che abbiamo scoperto chiacchierando: nell'edizione del 1999 c'ero anche io, come ospite del mio amico danese, e mi trovavo su una tribuna che stava ad un paio di curve dopo casa loro. Ovviamente era impossibile riuscire a beccarsi (non ci conoscevamo, e poi io avevo 11 anni quasi 12 e lei 5), però sono cose che mi fanno pensare a come è strana la vita, conosci una persona e scopri che in un certo momento della vostra vita siete stati nello stesso posto ma senza saperlo se non dopo anni.

(quanto sono logorroico D;)

Ho ricevuto queste belle cose

IMG_20220502_144253

Sono poster in metallo.


Edited by Drynwhyl - 3/5/2022, 19:36
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/5/2022, 09:58

miL artfOliO;

Group:
Admin
Posts:
9,518
Location:
~Dalla Luna

Status:


508
Ma dai che figata! Quanto siete stati? Comunque siete fantastici! :] personalmente.. decisamente meglio andar per boschi che la palestra, ma sto cercando di convertirmi anch'io.. dato che il tempo è sempre limitato e sto realmente diventando della stessa forma della sedia!

Mmh.. può essere ma non ne sono sicura, in ogni caso Bologna gran bella città, come mai ti sei trasferito lì? (Adesso comunque si spiega il perché siate andati a vedere la F1, la fanciulla c'è l'ha nel sangue!)
In ogni caso il programma estivo niente male, anzi.. Così riesci anche a fare un salto a "casa", o andrete a zonzo per vedere i paesaggi?
Copenaghen dev'essere bellissima, saranno 10 anni che dico che voglio andarci.. e invece.. tra l'altro rispondendoti mi rendo conto di quanto sia diventata "rimandatrice" ahah devo ricominciare a cogliere l'attimo quando si può!

Beh insomma, l'età non è tutto, anzi.. se poi per nessuno è un problema ancora meglio, personalmente parlando penso che prima di tutto si debba valutare "la testa" e come ci si trova insieme quindi alla grande; se mai dovessi passare per Bologna sappiate che vi romperò le scatole per una birretta! (E se voi invece doveste fare un giro a Torino sentitevi obbligati!)

SEEEE, Ariete miglior segno della storia! Per l'anno prossimo allora - siccome ogni tot mi perdo sono sicura che saremo ancora qui a finire sto coso - me lo segno così le faccio gli auguri, tra simili ci si deve sostenere ahahah :woot:

Ma così è ancora più figo cavolo, uno se ne sta comodo in casa e intanto ha l'anteprima sulla pista, mica male! Finché stavo dal mio babbo avevo "solo" la sfiga di essere vicino ad un parco dove fanno un festival di elettronica, i primi due anni me lo godevo dalla piscinetta per bambini che avevo infilato sul terrazzo per non morire di caldo - poi dopo hanno messo tipo 3/4 palchi ed è diventato definitivamente rumoraccio inascoltabile.

Il fun fact mi ha stesa, il mondo è veramente un posto incredibile, a volte così piccolo che ci lascia davvero senza parole! Sarà destino poi ritrovarsi, chi lo sa!

Tranquillo, siamo in due, (e non è affatto un male secondo me) anche se non scrivevo un papiro del genere da tempo; è una cosa che mi manca un sacco dei forum, o dei gdr che facevo su forumfree.. però oh.. ormai mi ammazzo solo di righe di codice e photoshop D:

Comunque F I G H I S S I M I! *_*
 
Top
view post Posted on 9/5/2022, 16:32
Avatar

Great Cornholio

Group:
Utente+
Posts:
218,477
Location:
Deep Inside Of Nowhere

Status:


507

SPOILER (click to view)
A fine Novembre-Inizio Dicembre scorso, una settimana dopo il matrimonio. Città bellissima, siamo stati pure a Los Angeles qualche anno fa, la cosa strana è che pur essendo megalopoli riuscivo ad orientarmi meglio lì che a Roma, Napoli o Milano.

Ponte di Brooklyn, Manhattan, abbiamo anche visitato il MoMA (mia moglie è una grande appassionata d'arte e mostre e musei), io ho realizzato una mia fantasia: fare come nei film e guardare dalla finestra di un edificio altissimo la città di notte :lol:

Il mio è un paese di montagna con tanto verde, tanta campagna, un lago

Piana_di_Castello_Matese_Caserta_vista_sul_paese

Ps: il mio paese è quello che si vede sullo sfondo. Per quanto riguarda i paesaggi è bellissimo e suggestivo, il problema è che è appunto un paesino di montagna circondato da paesini più piccoli e quindi è isolato, il capoluogo dista circa 50 km ed è difficile spostarsi. Pensa che per andare al comicon a Napoli 2 ore di treno sola andata D:

lago-1024x635

La-valle-dal-Castello-Del-Matese-1000x600

Per un gruppo di ragazzi però non ci sono tante attrattive, quindi penso che farò vedere ai miei amici un po' i paesaggi, posti per fare picnic e poi li porto da qualche parte più da movida :unsure: Mia moglie c'è già stata diverse volte, quindi lo conosce.

A Copenaghen ci sono stato diverse volte, è una delle mie città preferite. Ho un amico d'infanzia danese (come detto prima) che vive qui ed ha buona parte della famiglia in patria, quindi in passato mi hanno ospitato volentieri. Assieme a lui ho visitato pure la Scandinavia negli anni. Dopo un paio d'anni lì è tornato in Italia.

Mi sono trasferito a Bologna dopo aver conseguito la laurea triennale per iniziare quella magistrale. Inoltre, volevo andarmene dal mio paese, non mi trovavo più bene. Tutti i miei cari amici si erano già trasferiti al nord e in Campania (e in special modo nel mio paese) non avrei trovato opportunità lavorative.

Tra le opzioni c'era anche Roma, ma ho un legame particolare con questa città: inoltre, pur essendo un capoluogo, non è immensa e io ho problemi con le megalopoli come appunto Roma, Napoli o Milano. Mi trovo benissimo con la gente del posto e adoro il loro accento, mia moglie ha quell'inflessione romagnola molto marcata che starei a sentirla parlare per ore 3_3

Anche a me manca un sacco lo scrivere tanto sul forum, purtroppo con l'avvento dei social sono passati di moda. Ai miei primi tempi qui, nel 2008, c'era un sacco di gente e postavamo tutti i giorni intasando le presentazioni :(

Li ho presi da qui

https://displate.com/

Non sono esattamente economici ma la qualità è altissima e non devi scassare i muri per appenderli, hanno le calamite :=/:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/5/2022, 10:56

miL artfOliO;

Group:
Admin
Posts:
9,518
Location:
~Dalla Luna

Status:


506

Eccomi! Ovviamente avevo aperto il messaggio durante una call.. e poi ho chiuso tutto finita la giornata di lavoro, e ciao! ;_; cerco sempre di fare troppe cose insieme!

Comunque non sono mai stata negli States ma mi piacerebbe molto, tanto che ho già il passaporto pronto per andarci, ma tra lavoro & co. non so bene se e quando riuscirò ad organizzarmela, ma mai dire mais!
(Esempio: so che ho tre settimane di ferie ad agosto, un po' obbligate dall'azienda un po' perché il mio compagno può prendere solo quelle date lì - ma ad ora non abbiamo la benché minima idea di cosa faremo / dove ecc.. e dire che ne parliamo già da almeno due mesi, ci perdiamo in troppe altre cose)

BTW, dev'essere stata una figata, sia "la scena da film" che vedere il MoMa (sono sempre più convinta che io e tua moglie andremmo molto d'accordo ahahah)

Dai però è fighissimo, cioè immagino che effettivamente da ragazzo / andarci con gli amici non sia il massimo, però dipende anche da che persone si è, cioè alla fine magari adesso vivendo in una città più grossa, tornare al paese è una scusa per trovare la pace e un maggior contatto con la natura; poi ovvio.. se uno vuole solo andare a "far serata" forse non è il posto giusto.. però ** già solo così in foto mi ispira tantissimo!

Appena riuscirò ad andarci ti dirò la mia, ma diciamo che già dalle foto che avevo visto quando pensavo di andarci.. per me era una città che aveva "già vinto", :XD: comunque rinnovo il fatto che scrivendo mi rendo conto di quante cose vorrei fare e "rimando sempre" mannaggia a me.. è che con tutte le cose che seguo non è più come un 5/6 anni fa.. quando il problema era solo la lezione in università.. mo' cogliere l'attimo sembra un'impresa!

ha quell'inflessione romagnola molto marcata che starei a sentirla parlare per ore
questa frase mi ha uccisa (in senso romanticamente ottimo ahah), 3_3

Comunque secondo me Bologna è stata la scelta giusta, ci sono stata un secolo fa, ma mi era piaciuta davvero tantissimo, Milano la boccio a priori, sarà per l'eterna "sfida" (palesemente vinta da Milano ahimé) tra Torino e Milano, però.. ci considero "meno grigi" di loro! ..Roma è una città meravigliosa, però secondo me è invivibile dal punto di vista di "esagerazione di socialità" (c'è tantissimo da fare, per dire conoscendomi secondo me mi sarei buttata nel sociale e addio lezioni in università) e poi è estremamente grossa, per carità.. può piacere il passare da un paesino all'esatto opposto, però può anche succedere di trovarsi completamente spaesati :XD: meglio da girare come turista! :XD:

FIGATA! Altro che lavorare.. oggi me lo spulcio tutto alla ricerca di qualche chicca.. e lo giro anche a degli amici che stanno aprendo uno spazio e avevano giusto bisogno di qualcosa per decorare i muri! Graaaaazie
 
Top
view post Posted on 16/5/2022, 16:04
Avatar

Great Cornholio

Group:
Utente+
Posts:
218,477
Location:
Deep Inside Of Nowhere

Status:


505

SPOILER (click to view)
Un mio desiderio è quello di averlo un palazzo enorme, vivere sull'attico e guardare tutti come formiche ogni notte :lol: No dai, mi basta una casa medio-grande di due piani...viviamo ancora in affitto e vorrei tanto mettermi in proprio, possibilmente senza vicini chiassosi D:

Siamo stati anche in Canada, nel 2017. Bellissimo (e grandissimo), ma carissimo...non quanto New York, ma un tenore di vita completamente diverso. Poi ovviamente stipendi che qua sono sogni...miei colleghi che guadagnano quanto i dirigenti della mia clinica :v Volevamo portare a casa un cucciolo di alce ma ci hanno fermati :( Ci siam dovuti accontentare di un peluche :unsure:

Le piace molto l'arte, disegna e dipinge. Infatti per Natale le ho regalato una valigetta/kit professionale con tutto il necessario per sfogare la sua vena artistica con sketchbook, tela, acquerelli, colori ad olio, tempere...anche a me piace l'arte ma sono abbastanza negato in disegno .o.

Tieni conto che il gruppo di persone che dovrebbe venire ha un range dal '92 al '95. Io sono un '87, quindi leggermente più grande. Siamo già d'accordo sul fare campeggio nei pressi del lago (una tradizione estiva, da adolescente/primi anni di università lo facevo ogni anno), ma penso che una serata o due in qualche pub se l'aspettano. Diciamo che quando si tratta di organizzare vado un po' nel panico, non voglio deludere nessuno.

Bologna ormai è casa mia e non sogno minimamente di andare altrove, almeno in Italia. Roma, Milano, Napoli come dici tu sono belle da visitare, ma per un povero montanaro come me cresciuto in un paesino di poco più di 10000 anime animali compresi sarebbe stato un trauma T.T Qui invece mi sono ambientato praticamente subito (a dirla tutta da ragazzo un paio di settimane all'anno le ho sempre passate qui con il mio amico danese, quindi conoscevo già la città).

Non ci posso fare nulla, il romagnolo è il secondo che preferisco dopo il mio :P Anche se non ho sviluppato l'accento, anche perché a lei piace il mio e mi ha detto di non perderlo :woot:

Prego, non c'è di che, farò altri acquisti nei prossimi mesi. Ho adocchiato altre belle cose :)

Abbiamo festeggiato sei mesi di matrimonio con un weekend in una spa, cavoli se è stato rilassante. Tra massaggi, idromassaggio, sauna, piscina, buon cibo e altre cose da sposi tutto lo stress lavorativo e della vita in generale è scomparso. Fa davvero bene stare lontano da tutto per dedicare qualche giorno a se stessi. Siamo stati praticamente due giorni interi senza internet, sembra scontato ma non lo è. Ti viene da chiederti "Ma cosa faceva la gente quando non era così accessibile?"
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2022, 09:33

miL artfOliO;

Group:
Admin
Posts:
9,518
Location:
~Dalla Luna

Status:


504

Io la devo smettere di aprire, leggere e perdermi nel lavoro.. chiudendo poi l'intero browser!
Comunque per quanto riguarda la casa capisco benissimo, siamo nella stessa situazione D: con un amico che continua a romperci le scatole per comprare un cascinone in maniera che ognuno abbia il suo spazio.. (non ha capito che ci servono un paio di rapine ahahaha)

Porca miseria, dev'essere veramente figo il Canada! T_T voglio partireeee, momento lamentela a parte.. purtroppo quando uno viaggia si rende conto di un sacco di cose che lì per lì non sempre vengono considerate.. e ahimé tra un paese e un altro ci sono delle differenze abissali, e addirittura se c'è l'occasione ci si accorge anche delle differenze interne, cioè comunque mi immagino che anche in posti come Canada o States ci sia un divario sociale assurdo, o sbaglio?!

Guarda.. io ho fatto l'accademia di belle arti, ma graphic design ahah quindi le matite non so cosa siano.. con il vettoriale me la cavo :XD: eppure mi rendo conto di avere delle ideone in testa.. ma non so mai come renderle "vere"..

Ma che panico! Respira e stai sereno, prima di tutto sono arcisicura che tua moglie sia di supersupporto (supersupporto nuovo termine preferito del mese, suona proprio bene), dopodiché se sono amici penso che gli basterà una cassa di birra e tante risate, o almeno.. se uno è sempre abituato a uscire per pub ecc, cambiare o fare qualcosa di diverso per qualche giorno non pesa, anzi ;-) poi secondo me con il campeggio sul lago hai già vinto ahah non si vorrà muovere nessuno da lì, relax e pace totale!

Mamma mia, l'ultima domanda mi ha uccisa. Spesso me lo chiedo anch'io, lavorando con il pc per me è indispensabile purtroppo; però appena posso mollo tutto, nel weekend ad esempio cerco sempre di non accendere pc, niente tv (nel senso che proprio non c'è l'ho.. anche perché ormai tra netflix e palle varie sfrutto sempre il computer), e il sabato essendo sempre molto impegnata il telefono sta in borsa dalla mattina alla sera.. ed è bellissimo! Però una "depurazione pura" la provo solo all'estero - se e quando mi porto dietro la macchina foto.. ormai anche il cellulare è diventato più comodo (sia per la pigrizia, sia perché la mia povera Nikon è bella datata).. insomma.. secondo me la gente stava cento volte meglio, vedersi e sentirsi era un evento e forse faceva gioire un po' più di adesso, che in qualche modo siamo sempre tutti connessi! Come tutte le cose ha i suoi pro e i suoi contro..
 
Top
view post Posted on 24/5/2022, 18:17
Avatar

Great Cornholio

Group:
Utente+
Posts:
218,477
Location:
Deep Inside Of Nowhere

Status:


503

SPOILER (click to view)
Io vorrei cambiare pure perché nello stabile non stiamo più bene come prima...un anno fa c'era una coppia di una certa età con cui passavamo il tempo, ci portavano un sacco ci cose da mangiare, era piacevole...poi sono andati a vivere dai figli e li hanno rimpiazzati con due cafoni maleducati e tre figli piccoli che urlano tutto il giorno .____.

Se intendi divario economico sì, lo abbiamo notato. Realizzare il sogno americano non è facile come un tempo.

Mia moglie invece ha fatto scienze politiche, ma ha discreti talenti in vari campi come appunto il disegno, sa cucinare dolci squisiti (al punto che le amiche le chiedono sempre una torta per il compleanno, e io sto già pregustando la mia fra un mese), è molto pragmatica e diretta (se c'è qualcosa che non va lo dice direttamente senza giri di parole), ha dimostrato di reggere i miei gusti musicali un po' fuori dalla norma...

Mi ha detto la stesse cose, che devo rilassarmi e che andrà tutto bene :lol: La tappa alla Reggia di Caserta però è obbligatoria.

Io sto cercando di limitare un po' l'uso di internet quando sono fuori casa. Mi dà immenso fastidio vedere tutta la gente con la crapa china sul telefono e che non ti ascolta quando parli D: Al lavoro pure, anche se la voglia di uozzappare con la mia amata tempestandola di messaggi sul quanto mi manca è troppo forte D: Ogni tanto porto il kindle per leggere qualcosa nei tempi morti (il kindle è il suo, regalo di laurea, ma lo uso di più io :rolleyes:), però preferirei fare conversazione...
 
Web Contacts  Top
1494 replies since 4/12/2011, 23:37   3317 views
  Share