Inuyasha Forum

Posts written by Drynwhyl

view post Posted: 24/5/2022, 18:17 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
503

SPOILER (click to view)
Io vorrei cambiare pure perché nello stabile non stiamo più bene come prima...un anno fa c'era una coppia di una certa età con cui passavamo il tempo, ci portavano un sacco ci cose da mangiare, era piacevole...poi sono andati a vivere dai figli e li hanno rimpiazzati con due cafoni maleducati e tre figli piccoli che urlano tutto il giorno .____.

Se intendi divario economico sì, lo abbiamo notato. Realizzare il sogno americano non è facile come un tempo.

Mia moglie invece ha fatto scienze politiche, ma ha discreti talenti in vari campi come appunto il disegno, sa cucinare dolci squisiti (al punto che le amiche le chiedono sempre una torta per il compleanno, e io sto già pregustando la mia fra un mese), è molto pragmatica e diretta (se c'è qualcosa che non va lo dice direttamente senza giri di parole), ha dimostrato di reggere i miei gusti musicali un po' fuori dalla norma...

Mi ha detto la stesse cose, che devo rilassarmi e che andrà tutto bene :lol: La tappa alla Reggia di Caserta però è obbligatoria.

Io sto cercando di limitare un po' l'uso di internet quando sono fuori casa. Mi dà immenso fastidio vedere tutta la gente con la crapa china sul telefono e che non ti ascolta quando parli D: Al lavoro pure, anche se la voglia di uozzappare con la mia amata tempestandola di messaggi sul quanto mi manca è troppo forte D: Ogni tanto porto il kindle per leggere qualcosa nei tempi morti (il kindle è il suo, regalo di laurea, ma lo uso di più io :rolleyes:), però preferirei fare conversazione...
view post Posted: 16/5/2022, 16:04 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
505

SPOILER (click to view)
Un mio desiderio è quello di averlo un palazzo enorme, vivere sull'attico e guardare tutti come formiche ogni notte :lol: No dai, mi basta una casa medio-grande di due piani...viviamo ancora in affitto e vorrei tanto mettermi in proprio, possibilmente senza vicini chiassosi D:

Siamo stati anche in Canada, nel 2017. Bellissimo (e grandissimo), ma carissimo...non quanto New York, ma un tenore di vita completamente diverso. Poi ovviamente stipendi che qua sono sogni...miei colleghi che guadagnano quanto i dirigenti della mia clinica :v Volevamo portare a casa un cucciolo di alce ma ci hanno fermati :( Ci siam dovuti accontentare di un peluche :unsure:

Le piace molto l'arte, disegna e dipinge. Infatti per Natale le ho regalato una valigetta/kit professionale con tutto il necessario per sfogare la sua vena artistica con sketchbook, tela, acquerelli, colori ad olio, tempere...anche a me piace l'arte ma sono abbastanza negato in disegno .o.

Tieni conto che il gruppo di persone che dovrebbe venire ha un range dal '92 al '95. Io sono un '87, quindi leggermente più grande. Siamo già d'accordo sul fare campeggio nei pressi del lago (una tradizione estiva, da adolescente/primi anni di università lo facevo ogni anno), ma penso che una serata o due in qualche pub se l'aspettano. Diciamo che quando si tratta di organizzare vado un po' nel panico, non voglio deludere nessuno.

Bologna ormai è casa mia e non sogno minimamente di andare altrove, almeno in Italia. Roma, Milano, Napoli come dici tu sono belle da visitare, ma per un povero montanaro come me cresciuto in un paesino di poco più di 10000 anime animali compresi sarebbe stato un trauma T.T Qui invece mi sono ambientato praticamente subito (a dirla tutta da ragazzo un paio di settimane all'anno le ho sempre passate qui con il mio amico danese, quindi conoscevo già la città).

Non ci posso fare nulla, il romagnolo è il secondo che preferisco dopo il mio :P Anche se non ho sviluppato l'accento, anche perché a lei piace il mio e mi ha detto di non perderlo :woot:

Prego, non c'è di che, farò altri acquisti nei prossimi mesi. Ho adocchiato altre belle cose :)

Abbiamo festeggiato sei mesi di matrimonio con un weekend in una spa, cavoli se è stato rilassante. Tra massaggi, idromassaggio, sauna, piscina, buon cibo e altre cose da sposi tutto lo stress lavorativo e della vita in generale è scomparso. Fa davvero bene stare lontano da tutto per dedicare qualche giorno a se stessi. Siamo stati praticamente due giorni interi senza internet, sembra scontato ma non lo è. Ti viene da chiederti "Ma cosa faceva la gente quando non era così accessibile?"
view post Posted: 9/5/2022, 16:32 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
507

SPOILER (click to view)
A fine Novembre-Inizio Dicembre scorso, una settimana dopo il matrimonio. Città bellissima, siamo stati pure a Los Angeles qualche anno fa, la cosa strana è che pur essendo megalopoli riuscivo ad orientarmi meglio lì che a Roma, Napoli o Milano.

Ponte di Brooklyn, Manhattan, abbiamo anche visitato il MoMA (mia moglie è una grande appassionata d'arte e mostre e musei), io ho realizzato una mia fantasia: fare come nei film e guardare dalla finestra di un edificio altissimo la città di notte :lol:

Il mio è un paese di montagna con tanto verde, tanta campagna, un lago

Piana_di_Castello_Matese_Caserta_vista_sul_paese

Ps: il mio paese è quello che si vede sullo sfondo. Per quanto riguarda i paesaggi è bellissimo e suggestivo, il problema è che è appunto un paesino di montagna circondato da paesini più piccoli e quindi è isolato, il capoluogo dista circa 50 km ed è difficile spostarsi. Pensa che per andare al comicon a Napoli 2 ore di treno sola andata D:

lago-1024x635

La-valle-dal-Castello-Del-Matese-1000x600

Per un gruppo di ragazzi però non ci sono tante attrattive, quindi penso che farò vedere ai miei amici un po' i paesaggi, posti per fare picnic e poi li porto da qualche parte più da movida :unsure: Mia moglie c'è già stata diverse volte, quindi lo conosce.

A Copenaghen ci sono stato diverse volte, è una delle mie città preferite. Ho un amico d'infanzia danese (come detto prima) che vive qui ed ha buona parte della famiglia in patria, quindi in passato mi hanno ospitato volentieri. Assieme a lui ho visitato pure la Scandinavia negli anni. Dopo un paio d'anni lì è tornato in Italia.

Mi sono trasferito a Bologna dopo aver conseguito la laurea triennale per iniziare quella magistrale. Inoltre, volevo andarmene dal mio paese, non mi trovavo più bene. Tutti i miei cari amici si erano già trasferiti al nord e in Campania (e in special modo nel mio paese) non avrei trovato opportunità lavorative.

Tra le opzioni c'era anche Roma, ma ho un legame particolare con questa città: inoltre, pur essendo un capoluogo, non è immensa e io ho problemi con le megalopoli come appunto Roma, Napoli o Milano. Mi trovo benissimo con la gente del posto e adoro il loro accento, mia moglie ha quell'inflessione romagnola molto marcata che starei a sentirla parlare per ore 3_3

Anche a me manca un sacco lo scrivere tanto sul forum, purtroppo con l'avvento dei social sono passati di moda. Ai miei primi tempi qui, nel 2008, c'era un sacco di gente e postavamo tutti i giorni intasando le presentazioni :(

Li ho presi da qui

https://displate.com/

Non sono esattamente economici ma la qualità è altissima e non devi scassare i muri per appenderli, hanno le calamite :=/:
view post Posted: 3/5/2022, 15:28 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
509

SPOILER (click to view)
Esatto, 6 mesi :woot: Come passa il tempo, mi sembra ieri che stavamo in luna di miele a Nuova York :unsure:

Di solito andiamo in montagna o per boschi visto che piace ad entrambi, oppure alle spa per coppie. Tra un po' anche al mare o in piscina. Per adesso ci accontentiamo della palestra per scaricare lo stress lavorativo.

Ora, il primo sarebbe dalle mie parti assieme ad alcuni nostri amici che vogliono vedere il mio paese e dove sono cresciuto. Non so se l'ho già detto, noi viviamo a Bologna, lei è originaria di Imola mentre io vengo dalla Campania settentrionale e vivo a Bologna dal 2011. Il secondo all'estero, pensavamo di andare a Copenaghen.

Direi che va bene, prima di sposarci abbiamo convissuto per 5 anni quindi non è stato un salto nel buio. Abbiamo un'ottima alchimia nonostante una differenza d'età di quasi 7 anni, non ci sono state mai crisi o cose del genere.

Non ci avevo fatto caso, siete entrambe dell'Ariete. Lei li compie il 30. Avete giusto un anno di differenza.

La sua famiglia è originaria di Imola ed è nata lì, alcuni suoi parenti hanno casa proprio accanto alla pista e dalla terrazza di può vedere tranquillamente la corsa a scrocco. L'abbiamo fatto anche l'anno scorso :lol: E mi ha detto che fin da piccola guardava le gare da quella stessa terrazza.

A proposito di ciò, un fun fact che abbiamo scoperto chiacchierando: nell'edizione del 1999 c'ero anche io, come ospite del mio amico danese, e mi trovavo su una tribuna che stava ad un paio di curve dopo casa loro. Ovviamente era impossibile riuscire a beccarsi (non ci conoscevamo, e poi io avevo 11 anni quasi 12 e lei 5), però sono cose che mi fanno pensare a come è strana la vita, conosci una persona e scopri che in un certo momento della vostra vita siete stati nello stesso posto ma senza saperlo se non dopo anni.

(quanto sono logorroico D;)

Ho ricevuto queste belle cose

IMG_20220502_144253

Sono poster in metallo.


Edited by Drynwhyl - 3/5/2022, 19:36
view post Posted: 2/5/2022, 18:12 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
511

SPOILER (click to view)
Io più o meno tutto a posto, sto lavorando parecchio tra clinica e università come al solito e anche mia moglie con il suo, quindi ci vediamo poco e
non abbiamo tanto tempo per i nostri hobby, ma cerchiamo di far conciliare il tutto. In questi mesi abbiamo festeggiato un bel po', tra San Valentino (che in realtà per noi era il terzo mese di matrimonio), a Marzo il suo compleanno e poi Pasqua. Due domeniche fa siamo stati ad Imola a vedere il Gran Premio di Formula 1. E stiamo organizzando due viaggi per l'estate, uno con i nostri amici e un altro per noi due da soli.

E a Pasqua a pranzo dai suoceri :rolleyes:

Oggi sono contento perché è arrivato un pacco che aspettavo

totoapplause4
view post Posted: 28/4/2022, 17:31 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
513

SPOILER (click to view)
ROTFL chandhok

Come va? Fatto qualcosa di bello in questo lasso di tempo? Passata una buona Pasqua?
view post Posted: 3/2/2022, 19:32 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
515

SPOILER (click to view)
Perché il sabato il comune è chiuso, quindi le 6 ore del sabato si spalmano in quei giorni.
view post Posted: 31/1/2022, 18:56 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
517

SPOILER (click to view)
A dir la verità non lavoro poi molto :unsure: In clinica ho turni 8-14 per la maggior parte, le lezioni le tengo quando non lavoro in clinica (è stata la stessa clinica a propormi di insegnare) e al peggio con le lezioni pomeridiane faccio massimo le 19. I corsi OSS erano di due ore nel tardo pomeriggio
una o due volte alla settimana, tra le materie studiate è quella con il minor numero di ore.

E mia moglie lo sa, la Psicologia è il mio grande amore dopo di lei :wub:

Anche lei lavora, al comune e nei giorni pari (martedì e giovedì) fa 8-17 :(


Edited by Drynwhyl - 31/1/2022, 20:03
view post Posted: 31/1/2022, 18:07 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
519

SPOILER (click to view)
Thanks :) Tengo anche lezioni all'università e ho insegnato a tre corsi per OSS.
view post Posted: 26/1/2022, 17:44 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
521

SPOILER (click to view)
Mentalmente è piuttosto stressante, dato che i pazienti ti gettano addosso tutta la loro negatività che poi tu dovrai convertire in un percorso riabilitativo. Devi essere empatico ma allo stesso tempo distaccato e non farti coinvolgere troppo nel loro malessere. Alcuni miei colleghi non ce l'hanno fatta e stavano andando in terapia, fino a mollare e scegliere l'insegnamento.
view post Posted: 25/1/2022, 17:43 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
523

SPOILER (click to view)
A chi lo dici, ogni volta dovevo ripetere le cose venti volte in una sola lezione, pure semplici frasi su word :XD: Per non parlare di quello rattuso che voleva per forza mettere qualche bella ragazza in costume sul monitor :XD: Mettiamoci poi che eravamo in due e l'altro non faceva quasi nulla :\

Lavoro in una clinica come Psicoterapeuta, mi occupo principalmente di pazienti affetti da disturbi e dipendenze.
view post Posted: 25/1/2022, 16:39 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
525

SPOILER (click to view)
Complimenti :o:

Io...io ho insegnato informatica ad un gruppo di anziani :unsure:

No dai, alla fine aiutare le persone fa parte del mio lavoro, all'incirca.
view post Posted: 24/1/2022, 17:49 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
527

SPOILER (click to view)
Ecco, ora ho capito :)

Fai una bella cosa.
view post Posted: 20/1/2022, 19:04 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
529

SPOILER (click to view)
Infatti non ho capito di cosa stai parlando, pensavo che anche tu collezionassi animali di peluche :unsure:

Sigarette e pacchetti non riesco a vederli nemmeno in fotografia >.<
view post Posted: 19/1/2022, 17:08 Countdown 3 - La vendemmia - » Giochi!
531

SPOILER (click to view)
Molti sono miei regali. Ne avrà più di 60 ormai :XD:

Io alle medie collezionavo lattine di Coca-Cola.
7933 replies since 14/1/2008